Doppia spunta blu di Whatsapp ecco la soluzione

Ragazze, quante volte siamo rimaste li a fissare sul nostro cellulare il famosissimo programmino chiamato WhatsApp, pensando: “Si è collegato… Quindi é online… E non mi sta scrivendo… Ma con chi cacchio si sta sentendo allora? Non sarà mica quella stronza?

Ebbene si, perché l’applicazione più rivoluzionaria del pianeta smartphone permette, come tutte sappiamo, di vedere sia l’orario dell’ultimo collegamento, sia il momento nel quale una persona è online.

Salvo che questa persona abbia nascosto l’orario dell’ultimo collegamento, in qual caso potrete vedere solo se online o meno e, per una legge di reciprocità, tale persona non potrà vedere l’orario al quale vi sarete collegate.

Tutto questo fino a venerdì scorso 7 novembre. Perché, senza nessun volontario aggiornamento, WhatsApp ha subito un cambiamento. Nonostante molte di voi già ricollegavano la doppia spunta grigia alla lettura del messaggio, non era assolutamente vero, significava semplicemente che il messaggio era stato consegnato, null’altro.

Ma da ieri, quella spunta grigia, ogni volta che uno dei vostri messaggi verrà letto, cambierà il suo colore: blu. Eh certo amiche, forse i cervelloni che hanno ideato questa novità non lo sanno, ma nelle nostre pseudo relazioni complicate e assurde con ragazzi che ci vogliono ma non sanno quanto, o che vogliamo ma non sappiamo quanto, o che non vogliamo proprio, cambia tutto.

E a sto punto ce lo siamo dette un po’ tutte

“ah, si stava meglio con i semplici messaggini di testo!!!”

Nessuna possibilità di sfuggire alla classica sfilza di domande sul perché non ti sei prodigata in un nano secondo, dopo che hai letto il messaggio, a rispondere come si conviene? Perché, perché, perché? Perché non hai voglia, non hai tempo, e un milioni di altre ragioni validissime.

Doppia spunta blu WhatsApp

Non leggerlo dunque resta l’unica soluzione possibile per non rispondere ai quesiti del proprio stalker?

Un trucco c’é, ecco come non far attivare la Notifica di Lettura con WhatsApp

Per leggere il messaggio senza far comparire la spunta blu? Basta far appello alla famosa modalità aereo. Leggete con attenzione:

  1. Lasciate aperto WhatsApp in background, senza chiuderlo completamente
  2. Mettete il cellulare in modalità AEREO
  3. Riaprite WhatsApp e leggete il messaggio
  4. Ora potete ritornare nelle liste della chat o chiudere del tutto l’applicazione
  5. Infine togliere la modalità AEREO.

Con questo procedimento, più difficile da descrivere che da mettere in atto, la persona non saprà mai che avete letto il suo messaggio, lo ingannerete con le spunte grigie. E sarete salve, fino al prossimo aggiornamento di WhatsApp ;P!

Leave A Reply

Your email address will not be published.